Boccia (Pd) "Da Meloni solo ricette di destra che aumenteranno le ingiustizie sociali"
Top

Boccia (Pd) "Da Meloni solo ricette di destra che aumenteranno le ingiustizie sociali"

Francesco Boccia, senatore Pd e responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale: "Sul fisco misure per ricchi"

Boccia (Pd) "Da Meloni solo ricette di destra che aumenteranno le ingiustizie sociali"
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Ottobre 2022 - 15.19


ATF

Una reazionaria amica dei franchisti di Vox e che guarda alla Polonia. “Il discorso della presidente Meloni alla Camera è stato un discorso di destra, senza troppi giri di parole, ed è evidente che nel centrodestra sono scomparsi i liberali”.

Così in una nota Francesco Boccia, senatore Pd e responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale.

“Sulla tutela dei diritti e sul ruolo dell’Italia in Europa – aggiunge – vigileremo ogni giorno. Su tutto il resto abbiamo ascoltato un elenco di ricette di destra che non risolveranno i problemi degli italiani ma aumenteranno soltanto le ingiustizie sociali. Quando ci saranno proposte di interesse collettivo e nazionale ci saremo, ma oggi sulle emergenze immediate come caro energia e salari bassi a causa dell’inflazione nessuna ricetta.

È, invece, fin troppo evidente che dal fisco su misura per ricchi, all’integrazione, dall’Europa all’ambiente si è vista la carta d’identità della destra sovranista per la prima volta alla guida del governo italiano, senza nessuno spazio per i liberali che un tempo guidavano il centrodestra. Chi ha rotto il campo largo tra progressisti e democratici dovrebbe sentire sulla pelle, fino in fondo, la responsabilità politica di quello che oggi abbiamo visto e sentito alla Camera”.

Leggi anche:  25 Aprile, l'Anpi: "Democrazia e libertà sono in discussione, il Premierato della destra va combattuto"

“Contro quei valori tipicamente di destra e contro quell’idea di società prospettata il Partito democratico si batterà a viso aperto”, conclude Boccia.

Native

Articoli correlati