Top

Sondaggi politici, il Pd si avvicina a Meloni mentre crolla la Lega

Sondaggi politici, la Luiss ha condotto un'analisi sulle intenzioni di voto: Fdi al 23%, Pd al 21,4% mentre la Lega cala al di sotto del 10%.

Sondaggi politici, il Pd si avvicina a Meloni mentre crolla la Lega
Giorgia Meloni e Enrico Letta

globalist Modifica articolo

8 Settembre 2022 - 16.15


Preroll

Sondaggi politici, l’analisi sulle intenzioni di voto condotta dal  Luiss CISE, la vittoria del centrodestra sembra sempre più probabile: la coalizione Fratelli d’Italia-Lega-Forza Italia-Noi Moderati totalizza infatti circa il 42% delle intenzioni di voto, contro il 31% del centrosinistra. Con FdI al 23% e il 21,4% del PD, il ruolo di primo partito di FdI appare confermato, mentre le altre liste della coalizione di centrodestra vedono percentuali in calo per la Lega (9,6%), con Forza Italia all’8% e Noi Moderati sotto l’1%.

OutStream Desktop
Top right Mobile

All’interno del centrosinistra, invece, il rilevamento mostra una stima particolarmente positiva per l’alleanza Verdi-Sinistra (5,9%), mentre Più Europa (al 2,3%) e Impegno Civico (1,4%), non superano la soglia di sbarramento del 3%. Secondo le stime del Luiss CISE, il M5S si spinge sorprendentemente fino al 16,6%; mentre la stima per Azione-Italia Viva si ferma al 5,3%. ItalExit è confermato sopra la soglia di sbarramento al 3,6%.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile