Crisanti candidato col Pd, le reazioni dei colleghi e delle "virostar"
Top

Crisanti candidato col Pd, le reazioni dei colleghi e delle "virostar"

Massimo Galli, Pierpaolo Sileri e Matteo Bassetti hanno commentato la candidatura di Andrea Crisanti nelle liste del Pd. Una scelta che ha scatenato reazioni contrastanti.

Crisanti candidato col Pd, le reazioni dei colleghi e delle "virostar"
Virologi
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Agosto 2022 - 10.56


ATF

Massimo Galli, già direttore Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, commenta con una battuta la candidatura del virologo Andrea Crisanti nelle file del Partito democratico alle prossime elezioni del 25 settembre. “Io sono tranquillamente sul lago a scrivere il mio libro sull’influenza, ad Andrea Crisanti auguro ogni successo. E qui mi fermo” – ha commentato all’AdnKronos.

“Sono sempre contento quando un collega scende in politica” – ha invece dichiarato Pierpaolo Sileri a La7 – indipendentemente dallo schieramento. Credo che sia sempre un valore aggiunto. Crisanti ha dato molto in questi 2 anni e mezzo, senz’altro può rappresentare un valore aggiunto e ne beneficerà indirettamente la sanità. E’ un professore universitario, ha una larga esperienza clinica: è un esponente della società civile che aggiungerà qualcosa in futuro, indipendentemente dallo schieramento politico”.

Anche Matteo Bassetti era in odore di candidatura ma la possibilità è sfumata. “Ho visto che Andrea Crisanti e Pier Luigi Lopalco si sono candidati. E’ una scelta rispettabile e anche utile per la comunità. Per loro c’è un problema anagrafico, entrambi credo che siano vicini alla pensione e fanno una scelta per il futuro. Hanno fatto tanto per la scienza e ora potranno portare quello che hanno fatto in Parlamento” – ha commentato all’AdnKronos

Native

Articoli correlati