Sondaggi politici: Fratelli d'Italia sempre in testa davanti al Pd di Letta
Top

Sondaggi politici: Fratelli d'Italia sempre in testa davanti al Pd di Letta

I sondaggi politici di Noto per Porta a porta stimano la Lega al terzo posto, col 16,5%. Renzi vola basso al 3,5%

Sondaggi politici: Fratelli d'Italia sempre in testa davanti al Pd di Letta
Meloni e Letta
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Maggio 2022 - 19.03


ATF

Noto per Porta a Porta aggiorna i sondaggi politici, secondo i quali le variazioni non sono significative rispetto all’ultimo periodo. I dati vedono ancora Fratelli d’Italia in vetta: il partito di Giorgia Meloni, l’unico all’opposizione del governo Draghi, è quotato al 22,5%. Secondo posto per il Partito Democratico: i dem di Enrico Letta si attestano al 20 per cento, ben distante dal soggetto politico di Centrodestra.

I sondaggi politici di Noto per Porta a porta stimano la Lega al terzo posto: il Carroccio guidato da Matteo Salvini è dato al 16,5%. Periodo decisamente negativo per il Movimento 5 Stelle: i pentastellati di Giuseppe Conte non vanno oltre il 12%.

Sotto quota 10 per cento troviamo Forza Italia al 7,5%, seguita a stretto giro di posta dalla federazione Azione/+Europa, data al 5%. Italia Viva di Matteo Renzi è data al 3,5%, mentre tutti gli altri partiti sono sotto la soglia di sbarramento del 3 per cento: parliamo di Italexit (2,5%), Noi con l’Italia (2%) e il tris Coraggio Italia, Verdi e Liberi e uguali, tutti all’1,5%.

Leggi anche:  Bari, Bersani (Pd): "Che finisca bene quello che è iniziato male, si rischia di incrinare gli elettorati"
Native

Articoli correlati