Gasparri: "Le Pen una perdente di successo, vincerà Macron"
Top

Gasparri: "Le Pen una perdente di successo, vincerà Macron"

Il senatore di Forza Italia: "Avremmo appoggiato i gollisti, che hanno preso pochissimo e credo ora voteranno per Macron”. 

Maurizio Gasparri
Maurizio Gasparri
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Aprile 2022 - 16.34


ATF

Ospite a Un Giorno da Pecora, il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri ha commentato le elezioni francesi, che hanno visto passare al ballottaggio Macron e Le Pen: “Siamo sventurati, avremmo appoggiato i gollisti, che hanno preso pochissimo e credo ora voteranno per Macron”. 

“Lo sanno tutti: Marine Le Pen è una perdente di successo e perderà come le altre volte. Quindi vincerà Macron, un fortunato, che vincerà largamente”. Dunque Forza Italia, se potesse, appoggerebbe Macron? “Noi non siamo francesi, forse Macron è più vicino ad alcune nostre posizioni. Ma onestamente sono più dispiaciuto dai numeri ottenuti dai gollisti”.

Si dice che Macron, in Italia, somigli a Matteo Renzi. “È più furbo di lui, Renzi ha sprecato un sacco di occasioni”. Insomma, lei chi voterebbe se fosse oltralpe? “Tempo fa a Roma si sono sfidati Giachetti e Raggi: è stata l’unica volta che non ho votato…”.

Leggi anche:  Macron vuole rafforzare le sanzioni contro i coloni israeliani responsabili di violenze in Cisgiordania
Native

Articoli correlati