Gasparri non si smentisce mai: "L'Università Normale di Pisa è avviata su un percorso di antisemitismo"
Top

Gasparri non si smentisce mai: "L'Università Normale di Pisa è avviata su un percorso di antisemitismo"

Maurizio Gasparri: "L'Università Normale di Pisa si è avviata su un percorso di antisemitismo come quella di Torino. Le cose vanno chiamate con il loro nome. Sono strade che l'Europa ha già percorso in un altro secolo".

Gasparri non si smentisce mai: "L'Università Normale di Pisa è avviata su un percorso di antisemitismo"
Maurizio Gasparri
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Aprile 2024 - 18.20


ATF

Maurizio Gasparri, capopgruppo di Forza Italia al Senato, si distingue sempre per dichiarazioni moderate… Secondo Gasparri, infatti, l’Università Normale di Pisa è avviata su un percorso di antisemitismo, visto che sono state messe in discussioni alcune collaborazioni con i colleghi israeliani dopo quanto sta accadendo sulla striscia di Gaza.

«E’ davvero triste leggere le parole di un direttore dell’Università Normale di Pisa che manifesta una protervia degna di miglior causa. Si fa anche riferimento ad iniziative del Parlamento che non esistono. Informo costui che in Parlamento iniziative antisemite, come quella dell’Università di Pisa, non sono state mai approvate e non sono state nemmeno discusse. Attenti alle menzogne».

«Non si cerchino alibi per una posizione che non ha nulla a che vedere né con la scienza e né con i principi della democrazia. L’Università Normale di Pisa si è avviata su un percorso di antisemitismo come quella di Torino. Le cose vanno chiamate con il loro nome. Sono strade che l’Europa ha già percorso in un altro secolo con gli esiti catastrofici che ricordiamo».

Leggi anche:  Caso Scurati, la destra boccia l'audizione di Corsini e Bortone: dalla maggioranza una censura nella censura

«Meditino sulle loro azioni. O metteranno fuori dagli atenei il cartello `vietato di entrare agli ebrei?´. Metteremo al bando l’antisemitismo e difenderemo la ragione degli ebrei e di Israele. Ovunque e comunque. Qualcuno forse il 7 ottobre non ha capito che cosa è successo. Forse perché pensa che Hamas abbia le sue ragioni».

Native

Articoli correlati