Berlusconi e Putin: la visita di Silvio con lo Zar in Crimea occupata illegalmente dai russi
Top

Berlusconi e Putin: la visita di Silvio con lo Zar in Crimea occupata illegalmente dai russi

Le accusa di Kiev a Berlusconi per la visita con Putin: un tentativo della Russia di legittimare ad ogni costo l'occupazione illegale

Berlusconi e Putin:  la visita di Silvio con lo Zar in Crimea occupata illegalmente dai russi
Berlusconi con Putin nella Crimea occupata dai russi
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Marzo 2022 - 21.39


ATF

Guerra all’Ucraina, ora a destra tutti fanno finta di nulla come se non avessero sempre appoggiato l’autocrate liberticida che aveva occupato illegalmente la Crimea.

Un po’ di memoria non guasta: l’Ucraina aveva deciso di vietare l’ingresso nel Paese per tre anni a Silvio Berlusconi per la sua visita in Crimea con Putin, non concordata con Kiev.

La decisione fu presa dal Consiglio nazionale per la sicurezza ucraino, che ha dichiarato Berlusconi persona non gradita per tre anni. “Il 14 settembre 2015 è stata presa la decisione di proibire al cittadino italiano Silvio Berlusconi l’ingresso nel territorio ucraino per un periodo di tre anni”, per tutelare “la sicurezza del nostro Stato” recita la nota di Kiev.

Le autorità ucraine avevano criticato la visita che l’ex primo ministro italiano aveva effettuato in Crimea definendola in contrasto con la politica dell’unione europea. “Questa visita nella Crimea occupata è un tentativo della Russia di legittimare ad ogni costo l’occupazione illegale e la dimostrazione del mancato rispetto verso la sovranità statale dell’Ucraina”, aveva denunciato il ministero degli Esteri ucraino.

Leggi anche:  Putin: i paesi Ue divisi sulla partecipazione all'insediamento del quinto mandato dello Zar
Native

Articoli correlati