La pochezza di Fratelli d'Italia: speculano sull'emergenza 'omicron' per prendersela con i 'clandestini'
Top

La pochezza di Fratelli d'Italia: speculano sull'emergenza 'omicron' per prendersela con i 'clandestini'

Una imbarazzante dichiarazione di Andrea Delmastro, deputato della nostra estrema destra post-missina: "Apartheid sanitario per gli italiani e porti aperti"

La pochezza di Fratelli d'Italia: speculano sull'emergenza 'omicron' per prendersela con i 'clandestini'
Dalmastro e Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Novembre 2021 - 11.15


ATF

La loro xenofobia è imbarazzante. Mentre nella lotta alla pandemia le posizioni della destra sovranista sono state identiche a quelle di Bolsonaro e Trump, ossia no alle restrizioni, no agli obblighi e molta attenzione e sponda politica a molte delle proteste no-vax e no green pass, l’unica cosa su cui protestano sono i migranti, come se in questo momento ci fosse un problema di ‘invasione’ di stranieri e non del virus. 

E cosa ha detto Andrea Delmastro, deputato di Fratelli d’Italia e vicino alla Meloni?

“La sintesi della variante sudafricana? Voli chiusi, borse a picco, porti aperti. C’è qualcosa che non funziona nel Governo. Se fosse davvero a capo del Governo dei migliori, Draghi avrebbe già trovato l’intrusa Lamorgese e l’avrebbe già buttata giù dalla torre. Ora però la misura è colma: apartheid sanitario per gli italiani con il super green pass, chiusura dei voli dal continente africano per il terrore della variante Omicron e porti aperti per chi sbarca sono il segno più evidente della schizofrenia di governo. Le forze di governo, almeno quelle di centrodestra, pretendano le dimissioni del ministro Lamorgese e pretendano che i porti vengano sigillati: non può passare il messaggio che in Italia, in piena pandemia, entrano solo i clandestini”. 

Leggi anche:  Giorgia Meloni: "L'Italia sta dando una buona prova di sé, da noi risultati migliori dei precedenti governi"

Resta una domanda: come si può speculare sulla variante omicron e trovare pretesti al limite del ridicolo per usare il virus per chiedere le dimissioni della ministra Lamorgese?

Native

Articoli correlati