Calenda si definisce 'liberale': la allora perché si candidò con i 'socialisti' del Pd alle europee?
Top

Calenda si definisce 'liberale': la allora perché si candidò con i 'socialisti' del Pd alle europee?

Il leader di Azione, ha spiegato la decisione di entrare a far parte del gruppo Renew Europe che oggi, a Bruxelles, ha ratificato per acclamazione il suo ingresso.

Carlo Calenda
Carlo Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Novembre 2021 - 17.40


ATF

Ha sempre usato l’espressione liberal-democratico. Ora parla solo di liberale: ma se così è ed era perché invece di candidarsi con il Pd non ha scelto ab origine una formazione che si rifaceva espressamente al liberalismo e non al socialismo?
Inutile dirlo adesso.

“Da liberale e convinto europeista, sono felice di unirmi al gruppo Renew Europe al Parlamento europeo e contribuire a contrastare gli sforzi distruttivi e di divisione dei populisti e dei nazionalisti estremisti in tutto il continente. Il rispetto dello Stato di diritto, delle libertà fondamentali e dei diritti umani, nonché l’impegno per la costruzione di una solida crescita economica ed eque relazioni commerciali con i paesi terzi, rappresentino priorità fondamentali per rafforzare l’Unione europea e la fiducia dei cittadini”. 

Così Carlo Calenda, leader di Azione, ha spiegato la decisione di entrare a far parte del gruppo Renew Europe che oggi, a Bruxelles, ha ratificato per acclamazione il suo ingresso.

Native

Articoli correlati