Il consigliere di Forza Italia: "Sono fiero di Mussolini cittadino di Anzio"
Top

Il consigliere di Forza Italia: "Sono fiero di Mussolini cittadino di Anzio"

Vincenzo Capolei sulla questione di Edith Bruck, la scrittrice che ha rifiutato il premio per la pace perché Mussolini è ancora cittadino di Anzio: "La storia non si cancella"

Vincenzo Capolei
Vincenzo Capolei
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Novembre 2021 - 11.59


ATF

Il consigliere comunale di Anzio, Vincenzo Capolei, di Forza Italia, entra a gamba tesa, anzi a braccio teso, nella vicenda che ha visto coinvolti il sindaco di Anzio, Candido De Angelis, e la scrittrice Edith Bruck, sopravvissuta all’Olocausto, che ha rifiutato il Premio per la Pace offerto dalla città dove è ancora cittadino onorario Benito Mussolini. 
Capolei nella sua pagina Facebook, che non è pubblica ma visibile solo agli amici (che comunque non sono pochi), scrive un post dove si legge: “Benito Mussolini cittadino di Anzio!! Ne sono fiero!! La storia non si cancella”. 
Capolei insomma accuserebbe la scrittrice, sopravvissuta all’orrore dei lager, di voler ‘cancellare la storia’, dimenticando che è proprio quel dittatore di cui va tanto fiero ad aver tentato di cancellare Bruck. Un commento imperdonabile per un uomo delle istituzioni in una Repubblica fondata sull’antifascismo. 

Leggi anche:  Ustica, la destra vuole 'vietare' la possibilità di cancellare la cittadinanza onoraria a Mussolini
Native

Articoli correlati