Salvini il volgare: "Entrare nei popolari? Entro dove caz**o voglio"
Top

Salvini il volgare: "Entrare nei popolari? Entro dove caz**o voglio"

Il capo della Lega in crollo sui sondaggi non nasconde il nervosismo

Matteo Salvini
Matteo Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Novembre 2021 - 11.56


ATF
Salvini si mostra nervoso nei confronti di chi gli chiede cosa farà la Lega a livello europeo, se starà con i sovranisti o entrerà nel gruppo dei conservatori moderati.
Sento dire “devi entrare nei popolari. Io entro dove ca… voglio, io mica citofono come nel giorno di Halloween, chiedendo scherzetto o dolcetto”. Lo dice Matteo Salvini, intervenendo alla scuola politica della Lega, nella giornata in corso a Milano.
“Se c’è un centrodestra asservito alla sinistra il mio compito non è inseguire la sinistra, ma portare il centrodestra a tornare a essere orgogliosamente centrodestra, conservatore, liberale rivoluzionario e costruttivo, in italia e in Europa”.
“Non dimentico il caso Morisi, pena per i giornalisti e mi chiedo a cosa serva l’ordine”
“Io non dimentico: tu per attaccare una persona, attacchi l’uomo e entri in camera dal letto di quell’uomo. Che pena per chi lo fa, per una classe giornalistica piccola, piccola, piccola, rispetto ai colleghi europei. Lo dico da giornalista iscritto all’ordine, mi domando a cosa serva l’ordine dei giornalisti”. 
Siamo destinati a vincere e a governare
“Io vi trasmetto la certezza che fra mille problemi e mille avversari siamo destinati, segnatevelo, a vincere e a governare a lungo questo Paese. E abbiamo bisogno di persone preparate”. Ha proseguito il leader della Lega che “tagliare le tasse è fondamentale, è un dovere morale, altrimenti scappano tutti”.
Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini
Native

Articoli correlati