L'appello anti-negazionista: "Trieste capitale della scienza e non dei no-vax"
Top

L'appello anti-negazionista: "Trieste capitale della scienza e non dei no-vax"

Una raccolta di firme lanciata dal patron della Barcolana: "Chi combatte contro i vaccini e il green pass non deve mettere in pericolo la salute dei cittadini"

Tiziana Benussi
Tiziana Benussi
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Ottobre 2021 - 15.41


ATF

Trieste non si piega ai no green pass e non ci sta ad essere definita città anti-scientifica e anti-vaccino.
“Nello spazio pubblico facciamo sentire anche la voce della grande maggioranza dei cittadini che si sono vaccinati” perche’ “Trieste non è la capitale italiana dei no vax, dei no green pass e della cultura antiscientifica”, al contrario, “Trieste è la capitale italiana della scienza e della scienza si fida”.
E’ un passaggio del testo della petizione “Appello a Trieste”, la cui raccolta firme è stata avviata da Mitja Gialuz, docente e ‘patron’ della regata Barcolana, e Tiziana Benussi, avvocato e presidente della Fondazione CRTrieste.
Si tratta della prima risposta spontanea di quella parte della società costituita da persone vaccinate, maggioritaria a Trieste, alla protesta contro l’obbligatorietà del Green pass e contro il vaccino in generale.
“Trieste è una comunità di persone razionali, responsabili e consapevoli che possiamo uscire dalla tempesta soltanto tutti assieme.
Ciascuno con un’assunzione di responsabilità verso gli altri – riporta il testo della petizione – Il vaccino ci restituisce la libertà di essere curati, di lavorare e di fare impresa, di studiare in classe e nelle Università, di coltivare i propri interessi e di riprendere una vita sociale, di fare sport e di viaggiare.
Chi combatte contro i vaccini e contro il green pass non deve mettere in pericolo queste liberta’ e la salute dei cittadini; non può danneggiare l’economia”.

Leggi anche:  Rita Levi Montalcini, scienziata, partigiana, paladina dei diritti civili
Native

Articoli correlati