Calenda sull'immigrazione: "Il messaggio sui porti aperti è pericoloso"
Top

Calenda sull'immigrazione: "Il messaggio sui porti aperti è pericoloso"

Il leader di Azione durante la conferenza indetta nella sede della Stampa Estera a Roma: "er noi serve severità nei controlli delle frontiere ma anche un grande modello di integrazione"

Calenda alla conferenza stampa di Azione
Calenda alla conferenza stampa di Azione
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Ottobre 2021 - 17.46


ATF

In che senso? Che devono rimanere in mezzo al mare come quando Salvini era ministro dell’Interno o che le Ong non potranno più salvarli senza incorrere in guai giudiziari?

La nostra politica sull’immigrazione? Messaggio ‘porti aperti’ è pericoloso. Ma c’è un punto: la questione dell’integrazione. Salvini ha espulso meno immigrati di Alfano. Per noi serve severità nei controlli delle frontiere ma anche un grande modello di integrazione come in Spagna, creando anche un’agenzia per l’integrazione dei migranti. Poi punterei sui rimpatri volontari e non forzati, che costano anche meno”.

 Lo ha detto Carlo Calenda, leader di Azione, rispondendo alle domande durante la conferenza indetta nella sede della Stampa Estera a Roma. 

Leggi anche:  Migranti, assolto l'equipaggio della nave Iuventa: l'accusa era di favoreggiamento all'immigrazione clandestina
Native

Articoli correlati