Salvini spaventa l'Italia: "Pronti a sostenere Berlusconi al Quirinale"
Top

Salvini spaventa l'Italia: "Pronti a sostenere Berlusconi al Quirinale"

Il leader della Lega: "Berlusconi sta decidendo. Ovviamente se decidesse di scendere in campo lui come leader di uno dei partiti di centrodestra avrebbe tutto il nostro sostegno"

Salvini e Berlusconi
Salvini e Berlusconi
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Ottobre 2021 - 17.15


ATF

Matteo Salvini si dice pronto a dare tutto il suo sostegno a Silvio Berlusconi, qualora decidesse di scendere in campo come candidato alla Presidenza della Repubblica. Ma mette le mani avanti: “Berlusconi sta decidendo. Ovviamente se decidesse di scendere in campo lui come leader di uno dei partiti di centrodestra avrebbe tutto il nostro sostegno. Però lo dovete chiedere a lui”. 
Dopo le amministrative 
Sembra che, dopo aver deliberatamente negato la sonora sconfitta alle amministrative, Salvini sia stato portato a più miti consigli: “La sconfitta alle amministrative ci dice che la divisione e la litigiosità non premiano. Ho chiesto a Berlusconi di fare una riunione già la prossima settimana con tutto il centrodestra al governo, con lui e tutti i sei ministri per coordinare tutta l’attività”. Questo scambio è presumibilmente avvenuto nel corso del vertice dei tre leader del centrodestra. 
Ancora attacchi contro Lamorgese
“Giudico dai fatti, dagli idranti, dagli assalti alle sedi dei sindacati, dagli sbarchi, dalle baby gang: ci sono ministri che stanno facendo molto bene il loro lavoro e altri che non stanno brillando di luce particolare”. Questo l’ennesimo attacco di Salvini al Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, accusata di aver usato il pugno di ferro contro i manifestanti No Green Pass di Trieste. Parole che sono state però contestate dallo stesso Berlusconi, unico leader del centrodestra ad aver espresso una posizione netta a favore del Green Pass. 

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini
Native

Articoli correlati