Top

Nencini (Psi) a Fdi: "Prima di parlare di Matteotti studi la storia"

Il senatore socialista replica alle affermazioni del capogruppo di Fratelli d'Italia che aveva detto che il parlamentare fu ucciso da criminali coperti dal fascismo. E invece fu ucciso dai fascisti per volere di Mussolini

Riccardo Nencini
Riccardo Nencini

globalist

15 Ottobre 2021 - 17.51


Preroll

Ota l’estrema destra italiana mentre civetta con i franchisto di Vox e i liberticidi di Visegrad cerca di darsi una ripulita senza però fare l’unica cosa che si dovrebbe fare: condannare il fascismo senza se e senza ma, affermare solennemente che Mussolini fu in dittatore criminale che tolse la libertà agli italiani, porto il paese in una disastrosa guerra e firmò le leggi razziali.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il resto è fuffa mediatica. E qualcuno lo ga notare.
“Scrive Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, che ‘il fascismo coprì i criminali che uccisero Matteotti e ne fu complice’. Falso. I criminali erano tutti fascisti della prima ora, Dumini il capo della polizia segreta (la Ceka), gli altri quattro membri del gruppo omicida squadristi collaudati. Il mandante del rapimento-omicidio è uno solo: Mussolini.

Middle placement Mobile

Benito, non il fratello Arnaldo. Matteotti l’avrebbe sputtanato alla Camera l’11 giugno sul falso in bilancio e probabilmente sulla tangente petrolifera intascata dal fratello. Lo rapirono e uccisero il giorno prima. Quanto meglio sfogliare un qualsiasi libro di storia prima di dichiarare. Se poi Lollobrigida volesse discuterne in pubblico, lo invito a presentare ‘Solo’, il mio romanzo storico su Matteotti”.
Lo afferma il senatore socialista Riccardo Nencini.

Dynamic 1

Le dichiarazioni di Lollobrigida Fdi

Qualcuno si chiede che c’entra Matteotti: lo dico più chiaramente, il Fascismo coprì i criminali che ammazzarono Matteotti e ne fu complice. Colpì l’opposizione parlamentare approfittando dell’emergenza. Chiaro?”. 

Dynamic 2

 

 

Dynamic 3
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage