Nencini (Psi): "Sì ad un governo politico che arrivi fino a fine legislatura"
Top

Nencini (Psi): "Sì ad un governo politico che arrivi fino a fine legislatura"

Le parole del senatore in rappresentanza del Psi al termine delle consultazioni con il presidente della Camera Roberto Fico con il gruppo Misto della Camera.

Nencini
Nencini
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Gennaio 2021 - 13.19


ATF

Lui ha votato la fiducia al governo anche se è alleato di Renzi: “L’incontro con il Presidente Fico è stato positivo. Abbiamo elencato a quest’ultimo tre punti prioritari: il primo riguarda la condivisione per una scelta di governo che abbia una natura politica con la maggioranza pre-esistente allargata a quanti volessero condividerne il programma; il secondo che si ragioni ad un Governo che arrivi a fine legislatura. I governi di fine legislatura sono stati quasi sempre di passaggio, i politologi li definivano governi balneari, oggi invece siamo in una condizione diversa. Infine, è necessario un programma puntiglioso e preciso per uscire dalla pandemia e nulla vieta che sia condiviso”.
 Lo ha detto il senatore Riccardo Nencini,in rappresentanza del Psi al termine delle consultazioni con il presidente della Camera Roberto Fico con il gruppo Misto della Camera.
A Fico “abbiamo consegnato 4 punti, riguardano alcune modifiche al Recovery plan, il Meccanismo europeo di stabilità, una commissione bicamerale per le riforme e la priorità della scuola, intesa come riapertura”.

Leggi anche:  Basilicata, Renzi esulta con la destra: "Si vince al centro, chi sceglie di stare con il M5s perde"
Native

Articoli correlati