Dopo gli scontri e gli arresti alla manifestazione anti green pass di Roma il deputato del Pd, Emanuele Fiano, presenterà a Montecitorio, domani, la richiesta di scioglimento di fForza Nuova e degli altri movimenti dichiaratamente fascisti.
“Basta violenza dei gruppi neofascisti. L’assalto fascista di ieri alla sede nazionale della Cgil non è che la goccia che fa traboccare il vaso. Forza Nuova è un movimento dichiaratamente fascista, in questi anni sempre alla guida dei peggiori risvolti violenti delle manifestazioni di piazza, i cui dirigenti pluripregiudicati si fanno beffe dello Stato e della Legge contravvenendo alle restrizioni a cui dovrebbero essere sottoposti, come ieri il loro responsabile di Roma, Giuliano Castellino”.
Lo ha dichiarato il deputato dem Emanuele Fiano, della presidenza del Gruppo Pd alla Camera.
“Domani stesso- agginge- presenteremo, alla Camera, come Partito Democratico, una mozione urgente che chiede al governo lo scioglimento di Forza Nuova e degli altri movimenti dichiaratamente fascisti per decreto, ai sensi della Legge Scelba. Non è più possibile tollerare questo insulto continuo ai valori democratici della Costituzione. Queste violenze non possono passare sotto silenzio”.
Argomenti: forza nuova