Draghi contro i no vax: "Il messaggio deve essere chiaro, i vaccini sono sicuri e salvano vite"
Top

Draghi contro i no vax: "Il messaggio deve essere chiaro, i vaccini sono sicuri e salvano vite"

Il presidente del Consiglio si scaglia contro la disinformazione: "Molti hanno paura nonostante le evidenze scientifiche dimostrino il contrario"

Mario Draghi all'apertura del G20
Mario Draghi all'apertura del G20
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Ottobre 2021 - 11.14


ATF

Mario Draghi lancia una sfida a coloro che non vogliono vaccinarsi perché credono che i vaccini non siano sicuri.
“Nei Paesi ricchi, le dosi di vaccino sono ampiamente disponibili, ma una minoranza dei nostri concittadini rifiuta di vaccinarsi, o esita a farlo. Questo comportamento è spesso dovuto alla paura che i vaccini non siano sicuri o efficaci, nonostante l’evidenza scientifica dimostri il contrario”.
Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, in un passaggio del suo discorso in Senato alla settima Conferenza dei Presidenti dei Parlamenti dei Paesi del G20.
I Parlamenti, ha sottolineato Draghi, possono “sostenere i Governi nel loro impegno contro la disinformazione in materia di vaccini.
Uno studio recente di Nature ha mostrato come la lettura di notizie false riduca la probabilità che un individuo si vaccini ‘sicuramente’ contro il Covid-19 di più di 6 punti percentuali.
Il Parlamento Europeo ha compiuto molti passi concreti per sfatare i miti sui vaccini e ha fornito linee guida utili per identificare le notizie false sulle piattaforme digitali. Il messaggio ai nostri concittadini deve essere molto chiaro. I vaccini sono sicuri. I vaccini salvano vite”.

Native

Articoli correlati