Salvini voleva rimandarlo a casa ma Letta stravince a Siena
Top

Salvini voleva rimandarlo a casa ma Letta stravince a Siena

Il segretario del Pd ha ottenuto il 49,24% delle preferenze (20.430 voti), superando Tommaso Marrocchesi Marzi, candidato del centrodestra, che si è fermato al 39,52% (16.397 preferenze).

Enrico Letta a Siena
Enrico Letta a Siena
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Ottobre 2021 - 18.41


ATF

Salvini e la destra hanno provato in tutti i modi (i peggiori possibili) a strappare il collegio di Siena per le elezioni suppletive della Camera dei Deputati.
Dapprima il leader della Lega e poi anche Gasparri hanno tirato in ballo l’annosa questione del Monte dei Paschi per infangare il Pd e Letta.
Enrico Letta vince le suppletive per un seggio da deputato alla Camera nel collegio Toscana 12 di Siena. Il segretario del Pd ha ottenuto il 49,24% delle preferenze (20.430 voti), superando Tommaso Marrocchesi Marzi, candidato del centrodestra, che si è fermato al 39,52% (16.397 preferenze). 
Benifei: grande affermazione
“Il segretario Enrico Letta eletto deputato nel collegio di Siena con un’affermazione nettissima.
Grande risultato frutto di una campagna portata avanti sul territorio con dedizione e serietà, vicino alle persone. Avanti!” Così Brando Benifei, capodelegazione del gruppo parlamentare S&D.
La soddisfazione di Giani
Alle suppletive “siamo al 10% sopra, pensavamo a un testa a testa anche per la delicata situazione del Monte dei Paschi e invece e’ una grande soddisfazione”. Lo ha detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani parlando con i giornalisti a Siena. 
Nardella, “Vittoria Letta è grande passo in avanti”
“Il dieci per cento di distanza con il candidato di centrodestra è un grande passo avanti rispetto agli stessi risultati dell’elezione di Padoan” ma non solo: “la vittoria di Letta a Siena, dove governa il centrodestra ha un significato perché allora, quando, vinse il centrodestra (con il sindaco De Mossi, ndr), il centrosinistra era diviso mentre oggi è molto più forte e compatto”.
Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella parlando con i giornalisti a Siena a proposito dell’annunciata vittoria – dieci punti avanti quando mancano meno di cento sezioni da scrutinare- del segretario del Pd Enrico Letta alle suppletive per il collegio Toscana 12.

Native

Articoli correlati