La Meloni attacca fanpage per non difendersi: “Non caccio Fidanza dal partito, voglio tutto il girato”
Top

La Meloni attacca fanpage per non difendersi: “Non caccio Fidanza dal partito, voglio tutto il girato”

La capa di Fratelli d'Italia chiede a Fanpage tutto il girato degli ultimi 3 anni: "Non giudico i miei dirigenti sulla base di un filmato"

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Ottobre 2021 - 14.30


ATF

Giorgia Meloni, all’indomani dell’inchiesta pubblicada da Fanpage sulla campagna elettorale del suo partito a Milano, ha commenta in modo ironico quanto emerso dall’inchiesta Lobby Nera, sui rapporti di Fratelli d’Italia con l’estrema destra e sulle richieste di finanziamenti black peril sostentamento dei candidati alle amministrative.
“Chiedo ufficialmente a Fanpage di darmi il girato di questi tre anni. Sono rigida ma non me ne vogliate se non giudico i miei dirigenti sulla base di un filmato”. 
“Non ho problemi a rispondere, ma non chiedetemi di valutare un dirigente sulla base di un video montato da voi e curiosamente mandato in onda a due giorni dal voto. Disponibili a prendere decisione se ci saranno responsabilità reali, ma vi chiedo l’ intero girato di cento ore. Sono sempre stata chiara sull’onestà e sui rapporti con alcuni ambienti”. La leader di Fratelli d’Italia ha poi assicurato che vedrà Carlo Fidanza, l’europarlamentare che è il protagonista principale del servizio.
Si autosospende, e si difende, intanto Fidanza: “Dopo aver visto il servizio confezionato ieri sera da Fanpage e mandato in onda da Piazzapulita voglio ribadire ai miei amici, ai miei elettori e a quelli di tutto il mio partito che non ho mai ricevuto finanziamenti irregolari e che nello specifico, in più occasioni che purtroppo non sono state mandate in onda, ho ribadito al ‘giornalista infiltrato’ che asseriva di voler contribuire alla campagna elettorale di una candidata la necessità di farlo secondo le modalità previste dalla normativa vigente. Il fatto che questi ulteriori colloqui non siano stati trasmessi la dice lunga sulla serietà di questa inchiesta e contribuisce a dare di me e della mia attività politica un’immagine totalmente distorta”, si legge in una nota.
Poi aderisce alla richiesta della Meloni: “In ogni caso, nell’associarmi alla richiesta del mio partito di ottenere i filmati integrali che mi riguardano senza tagli o manomissioni in modo che gli stessi possano essere visionati dai competenti organi di FdI, su richiesta di Giorgia Meloni, ritengo opportuno autosospendermi da ogni ruolo e attività di partito al fine di preservare Fratelli d’Italia da attacchi strumentali”, annuncia Fidanza.

Leggi anche:  Made in Italy, Giorgia Meloni contro la Ue: "Lavoriamo per smontare l'approccio ambientalista contro l'uomo"
Native

Articoli correlati