No Green pass idioti e violenti: calci e botte ai giornalisti di Fanpage
Top

No Green pass idioti e violenti: calci e botte ai giornalisti di Fanpage

Aggressione nei confronti dei giornalisti di Fanpage.it ieri da parte di alcuni no green pass al sedicesimo corteo di fila organizzato a Milano: ''Sei una merda. Venduti. Togli sta ca**o di telecamera''.

Insulti al giornalista di Fanpage.it, Saverio Tommasi
Insulti al giornalista di Fanpage.it, Saverio Tommasi
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Novembre 2021 - 12.03


ATF

I momenti di tensione sono nati prima ancora della partenza della manifestazione, in piazza Fontana, per poi proseguire nelle vie della città.
”Sei una merda. Venduti. Togli sta ca**o di telecamera”. E poi calci, botte. Aggressione nei confronti dei giornalisti di Fanpage.it ieri da parte di alcuni no green pass al sedicesimo corteo di fila organizzato a Milano. 
”Le prime tensioni sono nate subito, in piazza Fontana, luogo di ritrovo del corteo – si legge in un articolo di Fanpage.it – Dalla ricerca di un ‘testa a testa’, a ‘giornalista terrorista’, urlato a un palmo dalla faccia, rigorosamente senza mascherina. Poi le offese personali, ‘sei una merda’, alla cui frase il giornalista ha risposto chiedendo perché, senza ricevere ulteriore risposta. Ma è nei pressi di piazza Duomo che un uomo, accortosi dell’operatore che stava riprendendo il corteo in movimento, ha cercato di strappargli di mano la videocamera. Prontamente allontanato, ha cominciato a gridare ‘venduti, venduti’, in direzione dei cronisti di Fanpage.it, prima di intimare di ‘togliere la videocamera’.
C’è stata poi una manifestante che ha esclamato: ‘Basta, non passate più, non vi vogliono. Siete qua per mettere zizzania, meglio di no’. E infatti, i manifestanti hanno continuato a far capire che Fanpage.it non era la benvenuta, con calci e botte ai cronisti, rigorosamente date di nascosto, da lontano. Uno di loro però è stato visto e gli agenti della Digos l’hanno allontanato dal corteo per identificarlo”. ”Il sedicesimo sabato di fila di protesta si è svolto con il tentativo da parte del corteo di variare il percorso a seconda delle prerogative dei manifestanti. Arrivati in corso XXII Marzo, parte del serpentone ha preso via Spartaco tra le auto che correvano – si legge ancora – Lì hanno però notato i poliziotti, così hanno deciso di tornare sui propri passi ma sono stati chiusi dalle squadra delle forze dell’ordine che li hanno identificati uno ad uno. Sessanta di loro sono state denunciate, dieci portate in Questura e due hanno ricevuto il foglio di via per un anno. In totale, le forze dell’ordine hanno denunciato trecento partecipanti al corteo no green pass di ieri”. 

Leggi anche:  Aggredito a colpi di machete, un giovane rischia la semi amputazione di una gamba: si cercano i due aggressori

Il video

Native

Articoli correlati