La destra difende i razzisti e vuole anche ragione: "La risoluzione Ue era un delirio ideologico"
Top

La destra difende i razzisti e vuole anche ragione: "La risoluzione Ue era un delirio ideologico"

Carlo Fidanza di Fratelli d'Italia: "Questo è razzismo al contrario e le quattro sinistre al governo che lo sposano sono pericolose per gli italiani".

Carlo Fidanza
Carlo Fidanza
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Giugno 2020 - 14.48


ATF

Ancora più indecente del rifiuto di Fratelli d’Italia di votare la risoluzione contro il razzismo del Parlamento Ue sono le giustificazioni per giunta indispettite di Carlo Fidanza, capo delegazione di FdI al Parlamento Ue: “Leggiamo proclami indignati di vari esponenti della maggioranza che accusano Fratelli d’Italia di non aver condannato il razzismo e l’uccisione di George Floyd. Se c’è qualcosa che davvero dovrebbe indignare è avere una sinistra che pensa questo delle opposizioni, che peraltro non hanno mancato di dichiarare la propria condanna alla vicenda Floyd. Ma peggio di questo c’è mentire agli italiani, nascondendo loro che il testo votato contiene un vero e proprio delirio ideologico: inaccettabili criminalizzazioni della polizia, attacchi sgangherati all’amministrazione Trump, l’invito a prevedere quote dedicate alle persone di colore in vari ambiti della società, la revisione della nostra storia all’insegna del senso di colpa anti-occidentale”. 
“E nessuna vera condanna – aggiunge – delle devastazioni, dei saccheggi e delle violenze di questi giorni, contro persone inermi e contro i monumenti della nostra storia. Questo è razzismo al contrario e le quattro sinistre al governo che lo sposano sono pericolose per gli italiani”.
Sono una sequela inaccettabile di menzogne: nel testo non è presente nessuna criminalizzazione della polizia, ma l’appello all’uso della forza da parte delle forze dell’ordine solo come ‘ultima ratio’. Ma capiamo che per i fanatici del manganello libero, queste sono criminalizzazioni inaccettabili. Tra l’altro, questo ‘senso di colpa anti-occidentale’ è presente solo negli occhi di chi vede, in un appello a una politica più inclusiva per tutti i popoli, un attacco ai privilegi dei bianchi occidentali. 
Infine, tutte le forze politiche hanno condannato le violenze e i saccheggi, sottolineando solo come una tale ondata di rabbia andasse compresa e non repressa con la forza come vorrebbe Trump. 

Leggi anche:  Insulto razzista a Juan Jesus, Acerbi escluso dalla Nazionale: "Per la serenità del gruppo e del calciatore"
Native

Articoli correlati