Landini continua a sostenere che i tamponi devono essere gratis anche per i novax
Top

Landini continua a sostenere che i tamponi devono essere gratis anche per i novax

Il segretario della Cgil: "Pagare per lavorare è un concetto sbagliato, serve fase transitoria"

Landini
Landini
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Settembre 2021 - 16.36


ATF

I sindacati stanno facendo melina attorno alla questione dei tamponi a pagamento. Infatti nonostante si siano dichiarati favorevoli al certificato verde obbligatorio per tutti i settori, sono più scettici sui tamponi a pagamento.
Green pass covid obbligatorio anche sul lavoro, ma “i tamponi non possono essere pagati dai lavoratori. Lavorare è un diritto. Considero sbagliato in questa fase introdurre il concetto che per lavorare uno debba pagare. Ma non siamo contrari ai vaccini”. Lo ha ribadito Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, nel corso di ‘Mezz’ora in più’.
Invece dell’obbligo vaccinale, il governo “ha scelto la strada del Green pass, che non obbliga al vaccino. La nostra preoccupazione è che vengono messi sullo stesso piano due strumenti e che questo possa determinare divisioni”, ha detto ancora il segretario Cgil, continuando: “Per noi il provvedimento più intelligente sarebbe una fase transitoria per fare in modo che il tampone non sia pagato dal lavoratore. Sono spese che le imprese possono scaricare”.

Leggi anche:  Landini ai sindacati francesi: "Giorgia Meloni non governa ma comanda: con noi non ha nessun dialogo"
Native

Articoli correlati