Renzi si pavoneggia: "Draghi a palazzo Chigi è stato il mio capolavoro
Top

Renzi si pavoneggia: "Draghi a palazzo Chigi è stato il mio capolavoro

Il leader di Italia Viva: "Se guardiamo la politica con uno sguardo machiavellico, ho fatto di più da ultimo che da quanto ero premier"

Matteo Renzi
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Settembre 2021 - 09.14


ATF

Con molto poca destrezza e ostentata vanesia Matteo Renzi, facendo un recap del suo lavoro politico, si è attribuito meriti che non sono certamente i suoi, definendo Draghi premier il suo “capolavoro”.
“Ho inciso su questa legislatura in termini di maggioranze parlamentari più di quella precedente. In quella precedente ho fatto il presidente del Consiglio, ho fatto le riforme, ma se guardiamo la politica con uno sguardo machiavellico, ho fatto di più da ultimo che allora”.
Ha poi continuato: “La seconda volta che mi è capitato di incidere sulle sorti politiche dell’Italia è stato quando, nell’agosto del 2019, si stava andando verso l’accordo tra Matteo Salvini e il Pd alle elezioni. Ho fatto una capriola, ho ingoiato una scatoletta di Maalox, ho fatto un’operazione che secondo me serviva al paese, perché se ci fosse stato un governo con Salvini premier e con Giorgia Meloni vicepremier, come si stava per fare, l’italia sarebbe andata decisa in direzione antieuropeista.
Ci saremmo trovati di fronte a una situazione di fragilità estrema, e di lì a poche settimane sarebbe scoppiato il Covid. Ma te lo immagini?”.
Mario Draghi a palazzo Chigi “credo che questo sia stato il più importante capolavoro politico dei miei quindici anni di carriera.
Sono ovviamente più fiero e orgoglioso delle leggi che ho firmato, ma dal punto di vista di una battaglia oltre la politica, una battaglia anche umana, valoriale, psicologica, Draghi a Palazzo Chigi è il mio capolavoro”.

Leggi anche:  Benzina, Renzi attacca Giorgia Meloni: "Ha preso in giro gli italiani, sono una banda di influencer incapaci"
Native

Articoli correlati