Grillo convidide una lettera di Frei Betto: "Cuba resiste"
Top

Grillo convidide una lettera di Frei Betto: "Cuba resiste"

Il teologo e scrittore brasiliano: "La resilienza del popolo cubano, alimentata da esempi come Che Guevara e Fidel, si è dimostrata invincibile".

Frei Betto
Frei Betto
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Luglio 2021 - 19.09


ATF

Un bel riconoscimento di forza nei confronti del popolo cubano, che è sceso in piazza per protestare al grido di “Patria e vita” contro la grave crisi economica, a causa della quale sull’isola mancano cibo e generi di prima necessità.

Si intitola ‘Cuba resiste!” ed è il post condiviso da Beppe Grillo sul proprio blog, attraverso la lettera scritta da Frei Betto, teologo, scrittore e politico brasiliano per commentare le ultime vicende a Cuba.

Nel suo lungo intervento Fretto premette: “Sono pochi quelli che non conoscono la mia solidarietà nei confronti della rivoluzione cubana”, ricordando di visitare l’isola da 40 anni e di essere “attualmente consulente del governo cubano per l’esecuzione del Piano per la sovranità alimentare e l’educazione alimentare”.

Poi rivolgendosi ai suoi connazionali, scrive ai brasiliani ricchi che volessero trasferirsi a Cuba:

“Conoscerete l’inferno” per via delle difficoltà economiche a Cuba. “Se appartenete alla classe media, preparatevi a conoscere il purgatori”, aggiunge, spiegando che “bisogna essere pazienti in fila al mercato, molti prodotti disponibili oggi potrebbero non esserlo tra un mese, per via dell’incostanza delle importazioni”.

Leggi anche:  Voto di scambio, il M5s: "Quadro sconfortante, ma il governo Meloni smantella gli strumenti di contrasto"

Invece “conoscerete il paradiso”, dice rivolgendosi a impiegati, poveri, senza fissa dimora o senza terra.

Ma conclude: “La resilienza del popolo cubano, alimentata da esempi come Marti, Che Guevara e Fidel, si è dimostrata invincibile. E’ a lei che noi tutti, che lottiamo per un mondo più giusto, dobbiamo solidarietà”.

Native

Articoli correlati