Gli obiettivi della ministra Cartabia: "Dobbiamo costruire il nostro ponte di Genova della giustizia”
Top

Gli obiettivi della ministra Cartabia: "Dobbiamo costruire il nostro ponte di Genova della giustizia”

La ministra della Giustizia: "In 5 anni dobbiamo abbattere del 25% i tempi dei procedimenti penali rispetto al 2019 e dobbiamo abbattere del 40% i tempi di definizione del processo civile”

Marta Cartabia
Marta Cartabia
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Giugno 2021 - 10.59


ATF

Obiettivi chiari e difficili da raggiungere, e un parallelo che fa ben sperare e immaginare un futuro all’insegna del lavoro.

“Non dimentichiamo il ponte di Genova ricostruito in due anni con un cantiere che ha lavorato giorno e notte anche in piena pandemia, noi siamo chiamati a costruire il nostro ponte di Genova della giustizia”.

Lo ha detto la ministra della Giustizia Marta Cartabia intervenendo al Palazzo di Giustizia di Milano per presentare l’ufficio del processo e iniziando il suo “viaggio” nei distretti delle corti d’appello italiane. “Gli obiettivi sono davvero impegnativi – ha aggiunto – in 5 anni dobbiamo abbattere del 25% i tempi dei procedimenti penali rispetto al 2019 e dobbiamo abbattere del 40% i tempi di definizione del processo civile”

Leggi anche:  Meloni annuncia 'legge e ordine' ma i suoi provvedimenti garantiscono l'impunità di ricchi e 'tangentisti'
Native

Articoli correlati