Riforma del Csm, l'ira di Renzi: "Cartabia inutile, voteremo contro"
Top

Riforma del Csm, l'ira di Renzi: "Cartabia inutile, voteremo contro"

L'ex presidente del Consiglio ha confermato la sua distanza dalla riforma del Csm proposta dal governo: "L'azione della Cartabia è semplicemente inutile".

Riforma del Csm, l'ira di Renzi: "Cartabia inutile, voteremo contro"
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Aprile 2022 - 14.55


ATF

Matteo Renzi alza il muro nei confronti della riforma Cartabia e annuncia che il suo partito non voterà a favore. “Sulla riforma del Csm, siamo gli unici che non voteranno a favore. Lega e Pd, grillini e Forza Italia hanno trovato un compromesso con la riforma Cartabia”: lo scrive Matteo Renzi nella sua Enews. “Voglio essere molto chiaro: l’azione di Bonafede era dannosa, quella della Cartabia semplicemente inutile.

Dunque, un grande passo in avanti. Ma il vero problema dello strapotere delle correnti e del fatto che chi sbaglia non paga mai, con la riforma Cartabia non si risolve”, continua il leader di Italia Viva. “Le correnti continueranno a fare il bello e il cattivo tempo nel Consiglio Superiore della Magistratura. Peccato, una occasione persa. La riforma arriverà, se arriverà, nella prossima legislatura. Questo è un pannicello caldo, anzi tiepido”.

Leggi anche:  Basilicata, Renzi esulta con la destra: "Si vince al centro, chi sceglie di stare con il M5s perde"
Native

Articoli correlati