Sibilia: "M5s pronto a sostenere il Pd a Bologna fin dal primo turno"
Top

Sibilia: "M5s pronto a sostenere il Pd a Bologna fin dal primo turno"

Il sottosegretario all'interno: "Sul territorio sappiamo di essere determinanti in particolare in alcuni comuni chiave come Bologna, Napoli e Torino, dove un accordo tra noi può consentire di non lasciare quei comuni alla deriva"

Carlo Sibilia
Carlo Sibilia
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Maggio 2021 - 16.17


ATF

L’irrigidimento di Letta sulle alleanze locali tra Pd e Movimento 5 Stelle, dopo che quest’ultimo ha scelto definitivamente di ricandidare a Roma la sindaca uscente Virginia Raggi, ha fatto battere, questa volta, un colpo al partito guidato da Conte, per far capire ai democratici che non è tutto finito e forse una speranza per ricucire lo strappo c’è.
”Il MoVimento 5 Stelle e il Partito Democratico non devono sottostimare la portata delle prossime elezioni amministrative. M5s resta la forza più numerosa a livello parlamentare, e sul territorio sappiamo di essere determinanti in particolare in alcuni comuni chiave come Bologna, Napoli e Torino, dove un accordo tra Pd e M5S può consentire di non lasciare quei comuni alla deriva. A Bologna siamo pronti a sostenere il Pd già dal primo turno. 
Se però ci dovesse essere il candidato di Renzi questo accordo non ci sarà”. È quanto afferma il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, a margine di un incontro che si è svolto a Bologna con il candidato Pd Matteo Lepore e la consigliera regionale M5S Silvia Piccinini.

Leggi anche:  Guerra di Gaza, il Pd: "Il governo Meloni sta isolando l'Italia sulla sospensione agli aiuti alla Palestina"
Native

Articoli correlati