Arriva alla Camera il Pdl Antifascismo: nuove norme per contrastare i nostalgici di Mussolini
Top

Arriva alla Camera il Pdl Antifascismo: nuove norme per contrastare i nostalgici di Mussolini

Il firmatario Luca Pastorino: (Leu): il provvedimento punta principalmente a introdurre il sequestro e la confisca dei beni di organizzazioni colpevoli di aggressioni fasciste.

Saluto romano dei fascisti
Saluto romano dei fascisti
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Maggio 2021 - 17.03


ATF

Deve essere una priorità da approvare in tempi stretti visto il dilagare di nostalgici mussoliniani sempre attivi.

La presentazione della Pdl Antifascismo è in programma domani alla Camera, nella Sala delle conferenze, alle ore 12.

Il testo è stato calendarizzato in commissione Giustizia a Montecitorio per avviare l’iter di discussione.

Nel corso della conferenza stampa sarà illustrato il contenuto del provvedimento, che punta principalmente a introdurre il sequestro e la confisca dei beni di organizzazioni colpevoli di aggressioni fasciste.

“Dopo una lunga battaglia, la Pdl Antifascismo è finalmente pronta per essere discussa e approvata. Bisogna accelerare sull’iter, perché occorre migliorare gli strumenti giuridici a disposizione contro forze e movimenti che si rifanno al fascismo”, dichiara il deputato Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Leu e firmatario della proposta di legge.

Alla conferenza stampa di domani parteciperanno Federico Conte, deputato di Leu nella commissione Giustizia, Andrea Maestri, ex deputato e avvocato, co-ideatore della pdl, Carlo Boldrini, presidente della consulta provinciale antifascista di Ravenna.

Leggi anche:  Cacciari: "Non ha senso parlare di fascismo e antifascismo, è solo propaganda di destra e sinistra. Ma la Resistenza..."
Native

Articoli correlati