Conte assicura: "Il nuovo M5s è una forza di sinistra, con Letta dialogo proficuo"
Top

Conte assicura: "Il nuovo M5s è una forza di sinistra, con Letta dialogo proficuo"

Il capo in pectore del Movimento e il segretario del Pd insieme al webinar verso le agorà

Giuseppe Conte ed Enrico Letta
Giuseppe Conte ed Enrico Letta
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Aprile 2021 - 20.26


ATF

E ora che dirà il trasformista Giggino Di Maio, ossia quello che parlava di movimento post-ideologico che non è né di destra e né di sinistra?

Perché da no euro a sì euro, da amico dei Gilet Gialli a estimatore di Macron e così via pur di sopravvivere dovrà fare l’ennesima giravolta.

Il “nuovo Movimento 5 stelle” può essere definito senz’altro come “una forza di sinistra”. Lo ha detto Giuseppe Conte, intervenendo all’iniziativa “Verso le agorà” con il segretario Pd Enrico Letta. “Il M5s potrebbe rivelarsi una forza politica senz’altro di sinistra – ha ribadito l’ex premier -. Se la destra è conservazione, M5s è stata la forza più determinata a modernizzare il Paese”.

Conte ha parlato di “clima proficuo di dialogo, unito alla determinazione di lavorare insieme per risposte concrete” mentre Letta ha usato un’immagine: “Io, Giuseppe ed Elly Schlein in una piazza grande, davanti a tanti elettori. La gente capirebbe che siamo persone che si stimano” e questo “consentirebbe ai cittadini italiani di avere fiducia in noi”.

Leggi anche:  Voto di scambio, il M5s: "Quadro sconfortante, ma il governo Meloni smantella gli strumenti di contrasto"
Native

Articoli correlati