Albertini candidato sindaco di Milano: l'asse Salvini-Fontana pronto a sostenerlo
Top

Albertini candidato sindaco di Milano: l'asse Salvini-Fontana pronto a sostenerlo

Il leader leghista spinge per la candidatura dell'ex sindaco meneghino: Mi piacerebbe che riprendesse a far marciare Milano, città che ultimamente si è un po' fermata"

Gabriele Albertini
Gabriele Albertini
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Aprile 2021 - 09.35


ATF

Tra settembre e ottobre si deciderà il nuovo sindaco di Milano.

Se da una parte Beppe Sala ha deciso di volersi ripresentare alle urne per il Pd, ancora incertezza regna nel centrodestra.

Un nome che potrebbe unire è quello di Gabriele Albertini, già sindaco di Milano dal 1997 al 2001.

Matteo Salvini insiste sulla sua ricandidatura. 

“Questa mattina prenderò un caffè, assolutamente lecito e all’aperto, con Gabriele Albertini. Mi piacerebbe che tornasse a fare il sindaco e che riprendesse a far marciare Milano, città che ultimamente si è un po’ fermata” ha detto il leader leghista che da qualche giorno ormai insiste sul nome dell’ex sindaco meneghino.

“Io da milanese spero che l’ipotesi Albertini riporti Milano a essere quel traino per tutta Italia e per tutta Europa che era fino a qualche tempo fa e che purtroppo ha smesso di essere”, aveva detto nei giorni scorsi Salvini, “Ha cambiato Milano da così a così. Mi piacerebbe come candidato di centrodestra, decideremo a maggio”.

Una “grandissima stima personale” di Gabriele Albertini l’ha professata anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. “Con lui ho un ottimo rapporto, ci sentiamo spesso, parliamo e sono convinto che potrebbe essere un buon sindaco per Milano” ha detto l’esponente forzista pur chiarendo di non aver affrontato l’argomento con il diretto interessato.

Leggi anche:  Eroina nascosta nella soppressata calabrese, in manette due cittadini albanesi: bottino da 70mila euro

“Abbiamo sempre parlato di grandi progetti, prospettive per la Lombardia e per Milano ma non di ipotesi di candidatura”.

Potrebbe accettare? “Penso che abbia ancora l’entusiasmo di quando ha cominciato a fare attività amministrativa”. 

Native

Articoli correlati