Il Pd in rivolta contro Salvini: "Senza vergogna, fa propaganda sulla gente morta in mare"
Top

Il Pd in rivolta contro Salvini: "Senza vergogna, fa propaganda sulla gente morta in mare"

Sandra Zampa: "Non essere buonisti vuol dire guardare la gente morire in mare e spargere accuse su chi cerca soluzioni? Lo trovo spaventoso"

Naufragio
Naufragio
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Aprile 2021 - 15.09


ATF

Le parole di Salvini e di Nicola Molteni sui migranti affogati al largo della Libia (‘altro sangue sulla coscienza dei buonisti’, hanno avuto il coraggiodi dire) hanno causato l’indignazione di molti, tra cui Sandra Zampa, segretaria nazionale del Pd: “È agghiacciante che all’indomani dell’ennesima tragedia in mare, costata la vita a donne, uomini e adolescenti in cerca di salvezza e futuro, ci sia chi specula per fare propaganda politica. Salvini spieghi cosa significa essere buonista. Significa interrogarsi su come affrontare un gigantesco problema come quello della migrazione dall’Africa? Significa discutere con l’Europa su come insieme condividendolo si possa meglio gestire? Significa battersi per la messa in sicurezza della vita delle persone? E non essere buonisti come lui che vuol dire? Guardare la gente morire in mare e spargere accuse su chi cerca soluzioni? Lo trovo spaventoso e sono certa che la maggioranza degli italiani la pensi così”. 
Si aggiunge anche Franco Mirabelli, presidente dei senatori del Pd, che su twitter scrive: “Caro Salvini i migranti sono spinti in mare dalla disperazione e dalla fame non certo da quelli che chiami buonisti. Sono vergognose le tue lacrime di coccodrillo e il tentativo di usare strumentalmente ogni tragedia per fare propaganda e offendere il buonsenso”.
“Un uomo senza vergogna” è il commento senza mezze misure di Matteo Orfini, parlamentare Pd. 

Leggi anche:  Guerra di Gaza, il Pd: "Il governo Meloni sta isolando l'Italia sulla sospensione agli aiuti alla Palestina"
Native

Articoli correlati