L'accusa di Fratoianni: "Il ministro Giorgetti fa orecchie da mercante e i tavoli di crisi sono abbandonati"
Top

L'accusa di Fratoianni: "Il ministro Giorgetti fa orecchie da mercante e i tavoli di crisi sono abbandonati"

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana: "Se il governo a trazione leghista se ne disinteressa, è arrivato forse il momento che se ne occupi direttamente Draghi"

Nicola Fratoianni
Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Aprile 2021 - 14.21


ATF

Prima gli italiani? Sì, ma quali?
“La politica e le Istituzioni devono essere consapevoli fino in fondo che non tutti i nostri concittadini stanno passando delle festività pasquali serene. Penso alle famiglie colpite dal Covid, con i propri cari che stanno invadendo le terapie intensive; penso alle tante, troppe famiglie scaraventate dalla crisi nell’abisso della povertà, e penso anche alle migliaia persone che non vedono un orizzonte positivo alla crisi delle realtà produttive in cui lavorano. Ma la maggioranza che sostiene questo governo è consapevole che il ministro Giorgetti continua a fare orecchie da mercante alle richieste e alle sollecitazioni delle organizzazioni sindacali per i tanti tavoli di crisi abbandonati a se stessi?”. 
Lo ha affermato il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni.
“Blutec di Termini Imerese, Piaggio Aerospace Liguria, Officine Meccaniche Cerutti Piemonte, Embraco Torino, Acc Belluno, Acciaierie Jsw Piombino, Ilva, Acciaierie Ast Terni sono le più famose – prosegue l’esponente dell’opposizione di sinistra – ma sono centinaia le realtà su cui è necessario intervenire al più presto”.

“Se il governo a trazione leghista se ne disinteressa, è arrivato forse il momento che i tavoli di crisi per trovare soluzioni stabili a queste vertenze siano attivati al più presto alla presidenza del Consiglio, con l’intervento diretto del presidente Draghi. Non c’è più tempo con i ritardi, i continui rinvii, le promesse”, conclude Fratoianni.

Native

Articoli correlati