Capigruppo donna? Dopo l'annuncio di Letta cresce il malumore tra i parlamentari dem
Top

Capigruppo donna? Dopo l'annuncio di Letta cresce il malumore tra i parlamentari dem

Il nuovo segretario del Pd ha auspicato un cambio e la fibrillazione delle correnti ricomincia

Enrico Letta, Segretario del Pd
Enrico Letta, Segretario del Pd
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Marzo 2021 - 18.50


ATF

Tra ”Sconcerto e malumore” si riassume il clima nei gruppi dopo l’annuncio del segretario Enrico Letta sui capigruppo donna in un’intervista al Tirreno.  
Fonti parlamentari dem affermano che all’interno del partito c’è chi parla di ”mancanza di stile”. Ma pochissimi escono allo scoperto.
Tra questi Salvatore Margiotta che tra i pochissimi ironizza via Twitter: ”mi sfugge il nome della donna scelta capogruppo al posto di Benifei”.

Nelle chat che ribollono di messaggi, molti sottolineano che per gli incarichi dello stesso Letta e del ministro Orlando, ”la parità di genere evidentemente non era una priorità”. Viene sottolineato come il ministro del Lavoro abbia avuto incarichi per due dei suoi ”Provenzano e Misiani uno come vicesegretario ed il secondo in segreteria” entrambi uomini.

A questo punto, c’è chi scommette su esiti imprevedibili. ”Tutto è possibile, il segretario sa che la nostra autonomia è garantita e le elezioni dei due nuovi presidenti avverranno a scrutinio segreto”.
E chi mette in conto una possibile frattura: ”Martedì i gruppi saranno divisi, per di più in una fase molto delicata della legislatura.
Una spaccatura che Letta poteva evitare, se avesse usato più cautela e buon senso”.

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"
Native

Articoli correlati