Letta: "La Ue non può funzionare con il diritto di veto dei singoli paesi"
Top

Letta: "La Ue non può funzionare con il diritto di veto dei singoli paesi"

Il leader del Pd, parlando al convegno "Educazione alla cittadinanza attiva", ha poi parlato del diritto di voto: "A chi critica la mia proposta al voto ai 16 vorrei ricordare che in Italia un 24enne non vota al Senato"

Enrico Letta, Segretario del Pd
Enrico Letta, Segretario del Pd
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Marzo 2021 - 18.13


ATF

Il segretario del Pd comincia, dopo le sue uscite pubbliche, a chiarire meglio i suoi obiettivi per questa nuova fase all’interno del partito.
Letta, anche oggi a tutto campo, ha affermato che l’Unione europea non può continuare a funzionare mantenendo il diritto di veto in capo ai singoli paesi. 
Quest’oggi, parlando al convegno “Educazione alla cittadinanza attiva”, ha chiarito: “E’ una follia l’Europa col diritto di veto per ogni paese, non potrà mai funzionare”.

Far votare chi ha 18 anni al senato

“A chi critica la mia proposta al voto ai 16 vorrei ricordare che in Italia un 24enne non vota al Senato.
Già chiudere la partita di dare il voto ai 18 al Senato sarebbe fondamentale”. Ma resta “fondamentale” per il segretario Pd dare il voto ai 16enni, “dare un peso alla voce dei giovani e obbligare anche a i ragazzi a farsi un’idea. Non credo che le sorti del Paese andrebbero a ramengo…”.

La genitore dico grazie agli insegnanti per la fatica e l’impegno.

Leggi anche:  Bonaccini: "Il 25 aprile tutti dovrebbero venire a Marzabotto"

“Voglio cominciare dando un messaggio agli insegnanti in quanto padre di tre ragazzi che vanno due alle medie e uno al liceo, alla scuola pubblica: il racconto che ascolto da loro mi inorgoglisce di essere italiano per gli insegnanti ha hanno, per l’impegno per la fatica. Da genitore voglio dire grazie”.

“A tanti insegnanti voglio dire quanto sia loro grato per il lavoro che fanno in questo tempo cosi’ difficile e faticoso”.

 

Native

Articoli correlati