I sindaci del Pd approvano la scelta di Letta: "Vogliamo tornare a essere protagonisti"
Top

I sindaci del Pd approvano la scelta di Letta: "Vogliamo tornare a essere protagonisti"

Il coordinatore dei sindaci Pd Matteo Ricci: "Letta ha tutte le caratteristiche che ci servono per rilanciarci. Dobbiamo lavorare sulla nostra identità"

Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e rappresentante sindaci Pd
Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e rappresentante sindaci Pd
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Marzo 2021 - 09.15


ATF

Enrico Letta sembra essere ormai l’unica scelta per il ruolo di traghettatore da segretario Pd, nonostante la sua resistenza iniziale.

Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e coordinatore dei sindaci del Pd, esprime la sua soddisfazione per la sempre più probabile scelta dell’ex premier.

“Il coordinamento dei sindaci aveva auspicato, in questa delicatissima fase, una scelta autorevole e unitaria per la guida del Pd. Riteniamo pertanto che Enrico Letta abbia queste caratteristiche e che sia in grado di rilanciare il partito sin da subito. Appare inoltre urgente definire un percorso di confronto che ci consenta di lavorare sull’identità, sul profilo, sulla forma organizzativa, sulle alleanze e sulla missione del Pd nel governo Draghi. Infine, riteniamo decisivo un protagonismo politico vero dei sindaci e degli amministratori nella nostra comunità politica e nel paese”.

Sul ruolo dei primi cittadini aggiunge: “Servono più sindaci, innovazione e unità: anche queste sono condizioni fondamentali per uscire dalle difficoltà e ripartire insieme. A partire da domenica, al lavoro per l’Italia; con le nostre idee per combattere la pandemia e rimettere in moto l’economia e il lavoro. E sul Recovery i sindaci e i comuni non possono che essere nella cabina di regia. Vogliamo già dalla prossima settimana- dice Ricci- mettere a disposizione del segretario del partito la grande energia locale che rappresentiamo; fiduciosi di essere coinvolti davvero e messi in condizione di essere parte attiva della politica del Pd e del fronte riformista”.

Leggi anche:  Calenda contro il Pd: "Schlein combatte per la 194, per Tarquinio è omicidio. Non è un partito plurale, è un casino"
Native

Articoli correlati