I dubbi di Cacciari: "Impossibile per Draghi fare riforme, M5s e Forza Italia mai d'accordo sulla Giustizia"
Top

I dubbi di Cacciari: "Impossibile per Draghi fare riforme, M5s e Forza Italia mai d'accordo sulla Giustizia"

L'ex sindaco di Venezia: "Draghi non è il Padreterno e non potrà fare in un giorno quello che non si fa da 30 anni"

Massimo Cacciari
Massimo Cacciari
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Febbraio 2021 - 10.18


ATF

Le perplessità di Massimo Cacciari sul nuovo esecutivo guidato da Mario Draghiil giorno dopo la fiducia al senato sono evidenti.

Il filosofo ed ex sindaco di Venezia si dice sì convinto che il capo del governo incaricato fermando la pandemia di coronavirus frenerà la crisi, ma non riuscirà a fare le riforme. “Come li metti d`accordo Forza Italia e Cinque Stelle sulla riforma della giustizia?” chiede.

“Di sicuro questo governo non ha una maggioranza politica”, sottolinea Cacciari. “E non è nemmeno tecnico anche se è Draghi a dare le carte. I partiti non avevano scelta di fronte alla posizione di Mattarella e quella del premier è una sintesi più che una fotografia. Nel governo ci sono tutti, tranne la Meloni che pure è molto ragionevole”.

E di certo, secondo Cacciari, non si può dire che si vada verso un futuro pieno di riforme. “Figuriamoci. Draghi non lo può dire, ma io sì: con questo governo le riforme non le vedremo mai”.

“Draghi non è il Padreterno e non potrà fare in un giorno quello che non si fa da 30 anni”, è il pensiero di cacciari. “I partiti hanno il dovere preciso di appoggiarlo e di non rompergli i coglioni dopo quello che hanno combinato. E Draghi è abbastanza intelligente da non chiedere cose impossibili. Ma il richiamo alla ricostruzione del dopoguerra è benevolmente ridicolo”.

Native

Articoli correlati