Zanda (Pd): "Il Governo Draghi rafforzerà l'alleanza tra noi e il M5s"
Top

Zanda (Pd): "Il Governo Draghi rafforzerà l'alleanza tra noi e il M5s"

Il senatore del Partito Democratico sulla possibilità di anticipare il congresso del partito: "L'importante è che sia un congresso serio, che metta a fuoco la vera natura del Pd"

Luigi Zanda
Luigi Zanda
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Febbraio 2021 - 10.04


ATF

Il senatore del Pd Luigi Zanda è convinto che da un Governo Draghi l’alleanza Pd-M5s possa uscire rafforzata e non indebolita come molti stanno ipotizzando: “In politica – spiega – le alleanze si consolidano o si rompono solo lavorando insieme e nell’ultimo anno e mezzo il rapporto tra Pd e5stelle è andato sempre migliorando”.
Nel Partito democratico c’è chi chiede al segretario Nicola Zingaretti di anticipare il congresso. “Io penso – replica Zanda – che appena sarà passato l’allarme rosso per il Covid il Partito democratico potrà fissare la data del nuovo congresso. L’importante è che sia un congresso serio, che metta a fuoco la vera natura del Pd. Per dirla tutta, servirebbe un congresso come quelli che si facevano una volta, con mozioni, grandi dibattiti, coinvolgimento anche degli elettori, delle forze esterne, degli intellettuali. Insomma, un congresso che parli al Paese”.

Leggi anche:  Conte, M5s e destra: breve analisi sui puritani nuovi e vecchi
Native

Articoli correlati