Emma Bonino sul governo Draghi: "Non è un monopartito, le differenze restano"
Top

Emma Bonino sul governo Draghi: "Non è un monopartito, le differenze restano"

La senatrice di +Europa: "Noi e Azione abbiamo chiesto di portare avanti la riforma della giustizia penale, a partire dalla situazione delle carceri italiane"

Emma Bonino
Emma Bonino
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Febbraio 2021 - 11.19


ATF

Tutto è pronto per il via al nuovo esecutivo Draghi, di cui farà parte anche +Europa.

Dopo le consultazioni, la senatrice Emma Bonino ha espresso la sua idea sul futuro dell’esecutivo: “Non è che un governo dei presidenti faccia venire meno le differenze dei politici. Siamo tutti consapevoli che non si potrà fare tutto e subito: Draghi illustrerà in parlamento le priorità del governo che, a grandi linee, pur nella sua benvenuta sobrietà comunicativa, ha indicato a tutte le delegazioni nel secondo turno di consultazioni. Questo non vuol dire che le differenze tra i partiti non ci siano. C`è accordo sul programma di governo, poi ogni forza politica porterà avanti le sue iniziative e le sue battaglie. Mica siamo diventati un monopartito”.

Poi ha concluso con le richieste fatte a Draghi: “Tra le riforme da fare che il premier incaricato ha elencato alle delegazioni dei partiti ci sono giustizia civile e amministrativa: noi di +Europa e Azione abbiamo chiesto di portare avanti anche la riforma della giustizia penale, a cominciare dalla situazione terribile delle carceri italiane”.

 

Native

Articoli correlati