M5s apre a Italia Viva ma mette in chiaro: "Il nome di Conte è indiscutibile"
Top

M5s apre a Italia Viva ma mette in chiaro: "Il nome di Conte è indiscutibile"

Il capo politico del M5s dopo l'incontro con Roberto Fico: "Conte è frutto di sintesi e di equilibrio tra le forze di maggioranza. È su quella che ancora si può costruire un grande lavoro". 

Vito Crimi
Vito Crimi
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Gennaio 2021 - 17.11


ATF

Il capo politico del M5s Vito Crimi, in seguito all’incontro con il Presidente della Camera Roberto Fico, ha dichiarato che “la scelta di Conte come guida del Governo è indiscutibile e frutto di sintesi e di equilibrio tra le forze di maggioranza. È su quella che ancora si può costruire un grande lavoro”. 
“Pronti a sfida di governo con tutti gli alleati”
“Siamo pronti ad affrontare questa sfida con tutte le forze che hanno composto la maggioranza questo anno e mezzo per dare al Paese un governo nel più breve tempo possibile, che è quello di cui abbiamo bisogno”, ha detto Crimi.
“Abbiamo chiesto che siano accantonati alcune temi, strumentali e divisi, penso al Mes” e quindi che “venga tolto dall’agenda e ci si concentri sulle questioni che hanno un sentire comune e siano più importanti”.
 “Prima esigenza è un cronoprogramma dettagliato”
“Innanzitutto abbiamo posto l’esigenza che si lavori a un cronoprogramma dettagliato in temi e tempi, che dia comunicazione certa del lavoro che  il governo dovrà fare, e che dovrà essere solennemente sottoscritto da tutte le forze che parteciperanno al governo” ha concluso il capo del M5s.

Leggi anche:  Bari, Conte (per ora) chiude le porte a una soluzione unitaria e continua a puntare su Laforgia
Native

Articoli correlati