Italia Viva tenta l'assalto a Conte: "Se ci fosse una personalità come Draghi..."
Top

Italia Viva tenta l'assalto a Conte: "Se ci fosse una personalità come Draghi..."

Teresa Bellanova esce allo scoperto: "Costruiamo le premesse per un forte patto di fine legislatura e individuiamo i nomi migliori per incarnarlo. Non mettiamo veri ma..."

Teresa Bellanova e Elena Bonetti
Teresa Bellanova e Elena Bonetti
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Gennaio 2021 - 09.13


ATF

Dopo aver, a loro avviso, vinto il primo round, nei piani di Italia viva c’è il ‘cappotto’, ossia liberarsi di Conte, considerato un avversario politico in grado di coprire un’area di potenziale conquista renziana.
Ma solo nelle prossime ore si potrà capire ce alcuni segnali servono per destabilizzare la maggioranza o se Renzi vuole sul serio affrontare le elezioni dove difficilmente sarebbe alleato di qualcuno, Calenda compreso.
Teresa Bellanova ha scelto toni sibillini e possibilisti.
 “Andiamo per gradi. Intanto liberiamo il tavolo da tutte le criticità emerse in questi mesi e che la decisione delle nostre dimissioni ha consentito di far emergere alla luce del sole. E su quel tavolo costruiamo le ragioni del migliore punto di caduta nel solo interesse del Paese. Quanto abbiamo detto al Presidente Mattarella non è una frase fatta: non mettiamo e non accettiamo veti. Costruiamo le premesse per un forte patto di fine legislatura e individuiamo i nomi migliori per incarnarlo. Adesso facciamo lavorare con la serenità necessaria il presidente Fico. Certo, poter eventualmente contare, se ce ne fossero le condizioni, su una personalità autorevole, competente e di prestigio come l’ex presidente della Bce Mario Draghi, dovrebbe essere una ottima notizia per tutti”.

Leggi anche:  Conte (M5s): "Dal Pd vogliamo un progetto serio, chiaro e rigoroso. Von der Leyen? Basta con la transizione militare"
Native

Articoli correlati