Tabacci: "La maggioranza si può allargare ma in un governo nuovo"
Top

Tabacci: "La maggioranza si può allargare ma in un governo nuovo"

Un rimpasto, quindi, per Tabacci non è abbastanza e l'unica alternativa è un Conte Ter: "Per concludere la crisi è necessario aprire a un ventaglio di forze più ampio"

Bruno Tabacci
Bruno Tabacci
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Gennaio 2021 - 14.58


ATF

Il voto sulla Relazione sulla Giustizia del Ministro Bonafede, che avrà luogo mercoledì, sarà “una prova di fuoco” per il leader di Centro Democratico Bruno Tabacci, che spiega: “Lì si vedrà. Io penso che c’è la possibilità di allargare la maggioranza, ma passa attraverso un Governo nuovo. Per togliere qualsiasi equivoco, ritengo che il presidente Conte è l’unico punto di equilibrio di questa coalizione. L’alternativa sono le elezioni: se la maggioranza non c’è si va al voto”. 
Tabacci ha parlato lasciando Palazzo Chigi, dove ha incontrato di aver incontrato Di Maio. Dal giorno della fiducia, Tabacci è impegnato nella costruzione di una forza parlamentare di Centro che possa aprire a una nuova maggioranza e che raccoglie – sembra – gli ‘scontenti di Forza Italia che non vogliono consegnarsi a Salvini e all’estrema destra. 
Un rimpasto, quindi, per Tabacci non è abbastanza e l’unica alternativa è un Conte Ter: “Per concludere la crisi è necessario aprire a un ventaglio di forze più ampio – dice – Renzi al Senato ha fatto un discorso di rottura, ma credo che in Iv ci siano posizioni più concilianti. E poi c’è l’area dei liberal-democratici di Fi”, osserva prima di allontanarsi a piedi.

Native

Articoli correlati