Crisi, Conte accetta le dimissioni di Bellanova e Bonetti: "Italia Viva fa un danno enorme al Paese"
Top

Crisi, Conte accetta le dimissioni di Bellanova e Bonetti: "Italia Viva fa un danno enorme al Paese"

Il Presidente del Consiglio: "Se un partito fa dimettere le sue ministre, questo non può essere considerato un fatto estemporaneo, non si può sminuire la gravità di questa decisione".

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Gennaio 2021 - 09.07


ATF

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha aperto il Consiglio dei Ministri iniziato pochi minuti fa a Palazzo Chigi accettando le dimissioni delle ex ministre Bellanova e Bonetti: “Cari ministri, purtroppo questa sera IV si è assunta la grave responsabilità di aprire una crisi di governo. Sono sinceramente rammaricato, e credo di potere interpretare anche i vostri pensieri, per il notevole danno che si sta producendo per il nostro Paese per una crisi di governo nel pieno di una pandemia e di una prova durissima che il Paese sta attraversando. Se un partito fa dimettere le sue ministre, questo non può essere considerato un fatto estemporaneo, non si può sminuire la gravità di questa decisione”. 
“Ho provato fino all’ultimo minuto utile – ha proseguito il presidente del Consiglio -a evitare questo scenario, e voi siete testimoni degli sforzi fatti in ogni sede, ad ogni livello di confronto. Ancora due giorni fa e quest’oggi ho ribadito che avevo preparato un lista di priorità per un confronto da fare non appena approvato il Recovery Plan, stasera le misure anticovid, la proroga dello stato di emergenza, domani lo scostamento di bilancio”.

Native

Articoli correlati