Inventano il "Gioco (macabro) del Covid": un gruppo di leghisti offende così malati e morti
Top

Inventano il "Gioco (macabro) del Covid": un gruppo di leghisti offende così malati e morti

Autori sono il sindaco di Minerbe (Verona) Andrea Girardi, e Davide Ferrari, ex sindaco e attuale consigliere di maggioranza del Comune di Galliate

Gioco del Covid
Gioco del Covid
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Gennaio 2021 - 08.47


ATF

Il senatore del Pd Vincenzo D’Arienzo commenta la notizia apparsa su alcuni quotidiani locali che riferisce di un ‘gioco del Covid’ creato da alcuni esponenti leghisti: “Il gioco del Covid creato da due sindaci leghisti è la cifra del cinismo di certa gente. E Salvini li copre con il suo silenzio”.

“Un tuo collega è positivo, ti mettono in isolamento. Fermo un turno” recita una delle regole che si trovano scritte sul tabellone, in stile “Gioco dell’oca”. “Esce il Dpcm. Afferri il bonus monopattino e avanzi di 3 caselle” si legge in un altro punto. 

Autori sono il sindaco di Minerbe (Verona) Andrea Girardi, e Davide Ferrari, ex sindaco e attuale consigliere di maggioranza del Comune di Galliate. Entrambi leghisti, ironizzano sull’operato del governo per gestire l’emergenza pandemica, ma dal Pd arrivano critiche.

“Per attaccare il Governo, cosa legittima, utilizzano fedelmente varie e gravi situazione che abbiamo affrontato e stiamo tristemente ancora affrontando” dice  il senatore del Pd Vincenzo D’Arienzo, “Una cosa macabra e immorale. Creare e diffondere un momento di divertimento basandosi su atti e fatti che per milioni di persone sono stati e sono drammatici, è un cinismo che diventa fatto antropologico e culturale”.

I due si difendono sul quotidiano l’Arena:

“Non vogliamo di certo mancare di rispetto verso chi ha sofferto”, rimarcano. Il gioco, completamente gratuito, si può scaricare e stampare attraverso i canali social di Girardi e Ferrari, all’indirizzo www.ilgiocodelcovid.it. I due amministratori chiedono ai giocatori solamente “di fare una donazione alla Protezione civile come ringraziamento per quanto fatto in questi mesi da molti volontari impegnati a gestire l’emergenza”.

Native

Articoli correlati