Con la pandemia aumenta la popolarità dei giochi nei cellulari
Top

Con la pandemia aumenta la popolarità dei giochi nei cellulari

Nel terzo trimestre del 2020, i giochi per dispositivi mobili hanno rappresentato quasi il 40% dei download e oltre il 70% di tutta la spesa dei consumatori su vari portali

Casinò online
Casinò online
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Luglio 2021 - 21.36


ATF

Durante e in seguito alla pandemia, il mobile gaming ha dimostrato quanto possa essere efficace. Difatti durante il periodo di quarantena gli smartphone sono stati degli strumenti in grado di garantire all’accesso al mondo dei social, ma anche del divertimento. Questa conseguenza è certamente causata da vari fattori che analizzeremo nelle righe seguenti. Sappiate però che ormai è tutto alla portata di mano, anche qualcosa come il casinò online. Per approfondire e godere dell’intrattenimento che offrono questi portali, ve ne consigliamo uno specializzato e assolutamente sicuro. Vi basta accedere a casinò online svizzera.

Nel terzo trimestre del 2020, i giochi per dispositivi mobili hanno rappresentato quasi il 40% dei download e oltre il 70% di tutta la spesa dei consumatori su vari portali. Inoltre i giochi per dispositivi mobili sono elencati in sottogeneri, consentendo un’analisi di mercato più accessibile e dettagliata. Sono già state classificate oltre 27.000 partite. I giochi casuali sono stati i più scaricati nella prima metà del 2020, raggiungendo globalmente l’82% dei download. Questi giochi facilmente comprensibili in cui i giochi sono brevi sono adatti a tutti i tipi di pubblico. 

Leggi anche:  Trading sugli indici USA in Italia: cosa sapere a riguardo

In questa categoria, l’interfaccia distingue diversi generi come puzzle, simulazione, corse o giochi cosiddetti “iper-casual”, ad esempio. Rappresentano il 70% del tempo di gioco degli utenti.  A livello globale il genere quiz game ha la più grande quota di mercato nei download e sta vivendo la più forte crescita anno su anno. I giochi iper-casual hanno rappresentato il 30% dei download di giochi globali in tutto il mondo nella prima metà del 2020, raggiungendo i 5 miliardi di download. Questo è circa 5 volte di più rispetto allo stesso periodo di due anni fa. I 5 giochi più scaricati al mondo fanno parte della categoria Hyper-Casual. Nella prima metà del 2020, gli utenti hanno trascorso il 50% del loro tempo di gioco su giochi di tipo core.

Un altro fattore da considerare nel successo dei giochi per dispositivi mobili è l’appetito del pubblico per i minigiochi di tipo Candy Crush Saga o Clash of Clans, che secondo i sondaggi sono diventati l’intrattenimento preferito dai giocatori. Con un aspetto più essenziale e molto facile da usare, si adattano perfettamente agli smartphone e ai loro piccoli schermi, offrendo allo stesso tempo molteplici funzionalità come la modalità multiplayer e aggiornamenti costanti. 

Leggi anche:  Automotive ed innovazione: gli ultimi trend e le tecnologie delle smart car 

Inoltre i minigiochi hanno spesso un sistema di promozioni e bonus che li rendono molto appetibili fin dalla fase di test e permettono ai giocatori di provare il gioco senza impegno se non è per loro.  Anche qui, nei casinò online, vediamo che sempre più giocatori stanno abbandonando i propri desktop (per non parlare dei casinò tradizionali), per giocare alle slot machine virtuali, alla roulette o al blackjack, sui propri dispositivi Android o iOS, più pratici e trasportabili ovunque.

Tutto questo non fa che confermare un ipotesi sempre più concreta. I giochi mobili non sono più solo un componente aggiuntivo o il fratellino della console. Nel 2020, i giochi per dispositivi mobili hanno rappresentato quasi la metà delle entrate totali in tutto il mondo. Si prevede che i ricavi supereranno i 100 miliardi di dollari entro due anni. In breve: il mobile gaming rappresenterà presto la fetta più grande del mercato negli Stati Uniti. Non la PS4, né l’XBox. Metti via quella piattaforma di gioco per PC, non è più il numero 1. In pochi anni, il gioco da un dispositivo tascabile dominerà in modo convincente. Pensaci: probabilmente trascorri gran parte della tua giornata sul tuo smartphone. Il pendolarismo per andare a lavoro e tutte le azioni che intercorrono i vari step della giornata.

Native

Articoli correlati