Bersani, frecciata a Renzi: "Vuole affondare Conte ma trattenga l'orgasmo, o verrà giù una frana"
Top

Bersani, frecciata a Renzi: "Vuole affondare Conte ma trattenga l'orgasmo, o verrà giù una frana"

L'ex segretario Pd: "È chiaro che Renzi voglia aprire una crisi. Io non sono un contiano, ma inq uesto momento bisogna deporre le armi"

Bersani
Bersani
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Gennaio 2021 - 20.59


ATF

Ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo su La7, Pierluigi Bersani ha commentato la possibile crisi del Governo Conte con queste parole: “Bisogna convincere tutti che Conte, non essendo Roosvelt, è un punto di mediazione e di equilibrio non solo nel palazzo ma anche nel Paese. La gente pensa che non sia un politicante, ma che stia facendo il possibile”. 
“In questo momento – ha aggiunto l’ex segretario del Pd – smuovere una crisi, significa far venir giù una frana. Chi vuole fare i conti con Conte deve aspettare un attimo… deve trattenere l’orgasmo!”
“Renzi sta dicendo in questi giorni – ha sottolineato ancora Bersani – non voglio farlo cadere, voglio farlo muovere. E’ la stessa retorica che usò con Letta. Ma i rapporti di forza sono molto diversi. E’ chiaro che voglia aprire una crisi e nel mirino ci sia Conte. Ma mi pare che giustamente Conte e il resto della maggioranza vedano con un certo carico di perplessità che il governo in carica vada da Mattarella a dirgli apriamo la crisi” Io non sono un ‘contiano’, questo non è governo perfetto. Ma in questo momento bisogna deporre le armi, c’è una difficoltà economica micidiale. Tra qualche mese faremo i conti politici”.

Native

Articoli correlati