Landini: "Il governo sciolga le organizzazioni fasciste come Forza Nuova"
Top

Landini: "Il governo sciolga le organizzazioni fasciste come Forza Nuova"

Il leader della Cgil: "Se uno va in piazza e si deve coprire e andare a rompere vetrine con noi non c'entra nulla"

Maurizio Landini
Maurizio Landini
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Novembre 2020 - 17.22


ATF

Durante la manifestazione ‘Futura 2020’ il leader della Cgil Maurizio Landini ha risposto a una domand sulle proteste in piazza delle scorse settimane: “Io penso che il governo dovrebbe sciogliere organizzazioni che si richiamano al fascismo come Forza Nuova. Noi in piazza ci siamo sempre andati a volto scoperto e a mani nude, se uno va in piazza e si deve coprire e andare a rompere vetrine con noi non c’entra nulla e non c’entra neanche con il malessere che c’è”.

“Siccome noi siamo una repubblica democratica fondata sul lavoro e siamo antifascisti, per la costituzione che abbiamo io penso – ha affermato – che il governo dovrebbe sciogliere determinate organizzazioni che si richiamano al fascismo, compresa Forza Nuova, la cito nome e cognome, perché nel nostro Paese è reato l’apologia di fascismo”.

Landini prosegue: “E in questo caso utilizzare e strumentalizzare una protesta – che è normale che possa esistere un malessere – è un elemento che va impedito”.

“Dopodiché la protesta va ascoltata: è compito sia dei soggetti che la rappresentano sia delle forze politiche di capire e ascoltare, di non lasciare sole le persone” conclude.

Leggi anche:  Strage di Suviana, la Cgil: "Non sappiamo neanche per chi lavorassero le vittime, che mondo del lavoro è?"
Native

Articoli correlati