Finanziamento illecito ai partiti: Renzi, Boschi e Lotti indagati nell'inchiesta sulla Fondazione Open
Top

Finanziamento illecito ai partiti: Renzi, Boschi e Lotti indagati nell'inchiesta sulla Fondazione Open

I tre sono invitati a comparire il 24 novembre alla Procura di Firenze. Oltre a loro erano già indagati il presidente della Fondazione Bianchi e il Manager Carrai

Matteo Renzi e Maria Elena Boschi
Matteo Renzi e Maria Elena Boschi
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Novembre 2020 - 11.12


ATF

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi, è indagato dalla Procura di Firenze nell’ambito dell’inchiesta sulla Fondazione Open per finanziamento illecito ai partiti.

Con l’ex segretario del Pd iscritti nel registro degli indagati dai sostituti procuratori Luca Turco e Antonino Nastasi anche la deputata Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia Viva alla Camera, e il deputato Pd Luca Lotti.

Con le iscrizioni di Renzi, Boschi e Lotti salgono a 5 gli indagati dell’inchiesta su Open, la Fondazione attiva tra il 2012 e il 2018 per sostenere finanziariamente l’ascesa e l’attività politica dell’ex sindaco di Firenze.

Erano già indagati fin dall’inizio dell’inchiesta l’avvocato Alberto Bianchi, presidente della Fondazione Open fino al suo scioglimento, e il manager Marco Carrai (nel consiglio direttivo della stessa Fondazione con Boschi e Lotti).

Gli indagati, come riportato oggi da “La Verità” e confermato da alcuni legali, hanno ricevuto un invito a comparire in Procura a Firenze il prossimo 24 novembre, “per rispondere ad interrogatorio con l’assistenza del difensore di fiducia già nominato”.

Leggi anche:  Basilicata, Renzi esulta con la destra: "Si vince al centro, chi sceglie di stare con il M5s perde"

 

Native

Articoli correlati