Leu soddisfatta per le comunali: "L’arretramento della destra carica il Governo di nuove responsabilità"
Top

Leu soddisfatta per le comunali: "L’arretramento della destra carica il Governo di nuove responsabilità"

Il commento del senatore di Liberi e Uguali Francesco Laforgia. E Base Riformista elogia la forza di un Pd unito e plurale

Francesco Laforgia
Francesco Laforgia
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Ottobre 2020 - 20.29


ATF

La destra ha avuto una battuta d’arresto e forse la marea nera, tra Papeete, commercialisti e” strepiti fascisti ha cominciato a stancare, anche perché dove amministrano loro oltre alla limitazioni dei diritti si vede ben poco.


E il senatore di Liberi e Uguali Francesco Laforgia ha commentato: “La vittoria delle forze di maggioranza, in molti comuni, e l’arretramento della destra, carica il Governo di una nuova responsabilità. Non è più il tempo della manutenzione ordinaria ma quello del cambiamento radicale. Ora non si può galleggiare. Sui progetti del recovery plan mettiamoci tutta l’ambizione possibile”.
La soddisfazione di base riformista
“I ballottaggi confermano la forza di un Pd unito e plurale, quale quello che siamo orgogliosi di avere contribuito a consolidare in quest`anno di lavoro”.

Lo dichiarano Alessandro Alfieri e Andrea Romano, coordinatore e portavoce di Base Riformista, l`area del Pd guidata da Lorenzo Guerini e Luca Lotti.
“La fiducia dell`elettorato e la ritrovata forza elettorale anche sul piano locale – aggiungono – confermano la bontà della nostra scelta: impegnarci ogni giorno per garantire l`unità del Pd, la pluralità delle sue anime politiche e culturali, la sua vocazione riformista e pragmatica. Continueremo a svolgere questa funzione con sempre maggiore impegno. Anche sul piano dei contenuti, dove già dalle prossime settimane Base Riformista elaborerà proposte e riflessioni sui temi della crescita, del rinnovamento delle istituzioni, delle politiche per le famiglie e della politica estera”.

Leggi anche:  Carceri sovraffolate, i deputati del Pd in visita a Regina Coeli: "Condizioni degradanti, servono interventi urgenti"
Native

Articoli correlati