Laforgia: "Chi vuole abolire il reddito di cittadinanza sfoggia il classismo"
Top

Laforgia: "Chi vuole abolire il reddito di cittadinanza sfoggia il classismo"

Il senatore di Leu contro Salvini e Renzi: "Non si possono trattare con indifferenza e disprezzo le famiglie, per un totale di quasi tre milioni di persone coinvolte nell'erogazione di questo sussidio"

Francesco Laforgia
Francesco Laforgia
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Settembre 2021 - 18.49


ATF

Quello di Laforgia è un palese attacco a Giorgia Meloni che ieri ha mostrato, definendo il reddito di cittadinanza come il “Metadone dello Stato”, tutto il suo classismo suscitando, così, l’indignazione del mondo politico e non solo.
“Chi propone di abrogare il reddito di cittadinanza dà sfoggio di tutto il proprio classismo. Non si possono trattare con indifferenza e disprezzo 1,2 milioni di famiglie, per un totale di quasi tre milioni di persone coinvolte nell’erogazione di questo sussidio. Specialmente alla luce di una misura appoggiata dallo stesso Presidente del Consiglio, che l’ha difesa dagli attacchi di Salvini e di Renzi. Come è già accaduto, c’è chi prova ad alzare il livello di conflitto interno all’esecutivo per guadagnare un po’ di terreno sugli avversari nella maggioranza, su basi del tutto infondate”. Così il senatore di Leu Francesco Laforgia.

Leggi anche:  Giorgia Meloni: "L'Italia sta dando una buona prova di sé, da noi risultati migliori dei precedenti governi"
Native

Articoli correlati